CASTELNUOVO BERARDENGA. Anche il sindaco uscente di Castelnuovo Berardenga se n’è accorto, ci manca l’Acqua Borra! E finalmente l’annuncio: “Riavrete l’Acqua Borra”.
Non occorrono progetti altisonanti! Serve semplicemente poter tornare a beneficiare di quel luogo come da sempre la comunità era abituata. Necessitano impianti sicuri e verifiche degli accessi e garanzie dal Sindaco uscente che queste non si trasformino in ingressi a pagamento che snaturerebbero la funzione che l’Acqua Borra” ha avuto nel suo passato.
E’ un obbligo morale da parte dell’Amministrazione comunale non rovinare e non disperdere il patrimonio natural-culturale che la storia ci ha regalato ed è estremamente importante valorizzare quella zona con tutto ciò che di considerevole c’è intorno.
Quel luogo per noi senesi rappresenta molto più di un semplice sguardo verso la storia, ricorda come Siena sia divenuta “immortale nei secoli” e come rappresenti tutto lo spirito e l’orgoglio senese.
Rimane curioso che il Sindaco abbia inserito nel suo programma elettorale la valorizzazione del “Parco Ludico Termale” e niente abbia fatto fino a oggi nonostante le diversi interventi che negli ultimi mesi, hanno evidenziato lo stato di abbandono dell’Acqua Borra: può sorgere il sospetto che si tratti di mere attenzioni elettorali.
Non vorrei che lo slogan con quel verbo “riavrete” sia sintomo di una “qualche” distanza da quella zona; da un Sindaco maggiormente interessato mi sarei aspettato “Riavremo l’Acqua Borra”!
Pietro Staderini
Candidato consiglio comunale Castelnuovo B.ga
Popolo della Libertà