SIENA. Molte scritte come questa sono apparse sui muri della nostra città negli ultimi mesi; fino ad ora quasi nessuno se ne’è occupato, tanto che ancora oggi restano a deturpare lo spazio urbano con questo messaggio razzista e con la loro buona croce celtica di supporto (tanto per non sbagliarsi!).
Assai preoccupante è anche la sistematicità e standardizzazione del messaggio, tali da far pensare ad una strategia comunicativa studiata a tavolino e non alla bravata di qualche ragazzetto in cerca di notorietà; in pratica un martellante messaggio neo fascista diffuso che non può e non deve essere tollerato.
Come cittadini, fedeli ai valori antifascisti ed antirazzisti su cui si basa la nostra costituzione, abbiamo deciso di agire in prima persona. Al fine di eliminare questi scempi dai muri cittadini ci armeremo di vernice e pennelli e diamo appuntamento Sabato 7 Novembre alle ore 15.00 in Via Sallustio Bandini, accanto alla mensa universitaria, a tutti coloro, cittadini o associazioni, che vogliano partecipare ad un tour di ripulitura ed esprimere il loro sdegno di fronte a questi beceri atti.
Gruppo di liberi cittadini