Appuntamento sabato, 1° febbraio, alle 19,00 e alle 21,15
TORRITA DI SIENA. L’Evoluzione Theatre Company porta in scena Favolah, un musical completamente inedito con il quale si è aggiudica il titolo di vincitore assoluto al premio Primo 2019 l’unico premio Italiano per il musical originale. Favolah, con le sue situazioni bizzarre e surreali, luoghi incantanti e senza tempo, arriva al teatro degli Oscuri di Torrita di Siena sabato 1 febbraio ore 19:00 e 21:15.
Scritto da Eleonora Benedetti, con la regia di Martin Loberto, coreografie e aiuto regia di Erica Picchi, con la direzione musicale, liriche e musiche di Emanuele Derosas, racconta la vita di Charles Perrault, scrittore di favole, che non crede più nel lieto fine ma proverà a riscrivere il suo racconto migliore in un susseguirsi di risate e di equivoci. Una fata viaggiatrice senza tempo cercherà di convincere Charles a ricominciare a scrivere per salvare il futuro. All’inizio Charles è restio, ma poi si convincerà a riscrivere la sua migliore favola, ma non ci riuscirà, senza combinare guai. Dal contrasto con una malvagia Regina delle Favole, ne scaturirà una valanga di risate.
Favolah è un luogo incantato dove favole e fiabe si intrecciano, si mescolano, si modificano e si miscelano in sinergia con musiche e canzoni coinvolgenti, il luogo senza tempo dove i sogni diventano realtà. Ormai neanche nelle fiabe è facile ‘vivere per sempre felici e contenti’, ma grazie alla creatività si può aspirare alla felicità. Il musical, nel 2019, si è aggiudicato il premio PrIMO, nato per valorizzare la creazione di nuovi musical in italiano, realizzando una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori, favorendo l’ascesa alla ribalta di nuovi autori e compositori per la crescita di un teatro musicale tutto italiano.
Lo spettacolo è fuori abbonamento e sabato 1 febbraio, alle 19:00 e alle 21:15, al teatro degli Oscuri di Torrita farà vivere a tutto il pubblico un’esperienza unica e senza tempo. Per maggiori informazioni sulla stagione teatrale al via contattare il numero 380.1944435 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 – email: info@teatrodeglioscuri.it