ISOLA D'ARBIA. La Lega Nord di Siena chiede l'immediato sgombero del "campo nomadi" che si è installato all'Isola d'Arbia.
Il lassismo della coalizione di Sinistra, che governa Siena e che, a quanto risulta dalla stampa, al momento del nostro intervento non ha ancora mandato nessuno a sgomberare l'area, non è tollerabile.
La Lega vuole dare un segnale chiaro ed inequivocabile ai cittadini senesi: la Legge va rispettata, perché la nostra Città deve dimostrare di non essere disposta ad accettare chi non è disposto ad integrarsi con le nostre leggi e con i nostri principi sociali. Vigileremo, in particolare, affinché non si ripeta l'assurda e vergognosa situazione che è avvenuta qualche anno fa a Costalpino, dove vennero trasferiti ed ospitati con i soldi dei cittadini senesi alcuni neo comunitari che avevano occupato abusivamente ed illegalmente uno stabile in viale Sardegna, senza che costoro venissero perseguiti per questo reato.
Se nulla sarà fatto, la Lega Nord si attiverà per denunciare il mancato rispetto, da parte di chi di dovere, dell'art. 37 del Regolamento di Polizia Municipale del Comune di Siena, che vieta esplicitamente "l’effettuazione di qualsiasi specie di campeggio e/o attendamento, fuori dalle aree appositamente attrezzate", soggiacendo gli autori a pesanti sanzioni amministrative.
Maurizio Montigiani
Vice Segretario Provinciale Lega Nord Toscana
Vice Segretario Provinciale Lega Nord Toscana