SIENA. A dieci anni dalla sua fondazione, l’Associazione Culturale Il Liceone cambia assetto. Rinnovate le cariche nell’Assemblea Elettiva del 6 dicembre scorso, attualmente il nuovo Direttivo risulta composto dai seguenti 7 Consiglieri eletti:
Dr.ssa Cinzia Carmignani
Prof. Filippo Cintolesi
Avv. Francesco Maccari
Avv. Paolo Panzieri
Dr.ssa Letizia Pini
Dr. Matteo Rappoli
Avv. Giuliana Testa.
Il Consiglio Direttivo ha a sua volta eletto le cariche in vigore e risulta così composto:
Presidente Avv. Giuliana Testa
Vice Presidente Dr.ssa Cinzia Carmignani
Tesoriere Prof. Filippo Cintolesi
Consigliere Avv. Francesco Maccari
Consigliere Avv. Paolo Panzieri
Consigliere Dr. Matteo Rappoli
Consigliere Dr.ssa Letizia Pini.
Fanno parte integrante del Consiglio Direttivo anche due Studenti indicati dal Comitato Studentesco del Liceo Classico Enea Silvio Piccolomini: Valerio D’Aniello ed Edoardo Governi.
Nell’Assemblea Elettiva del 6 c.m. sono stati eletti anche i Membri del Collegio dei Garanti:
Ing. Alessandro Bellini, Presidente
Avv. Luca Bianchi
Prof. Vincenzo Coli.
Durante la partecipata Assemblea Elettiva che ha visto presenti vecchie glorie che hanno fatto la storia del Liceo Classico, sono stati ripercorsi i momenti salienti della vita associativa ed effettuati i dovuti passaggi di consegne. I nuovi Consiglieri si sono già mossi nelle nuove cariche forti del lavoro svolto dai loro predecessori e con un programma già fitto di appuntamenti.
Dichiara la neo Presidente Avv. Giuliana Testa: “Sono lieta ed onorata di comunicarvi di essere stata eletta la nuova presidente dell’associazione, associazione che ho già servito negli ultimi anni in qualità di consigliera nel direttivo presieduto da Alessandro Bellini. Lavoreremo nella prosecuzione di ciò che è stato intrapreso finora dando attuazione anche a nuove idee, con la collaborazione di tutti quegli associati che vorranno coadiuvarci o solo partecipare agli eventi organizzati per voi. Un grandissimo augurio di buone feste da parte mia e del nuovo Consiglio Direttivo. Sempre in alto Il Liceone”.
Dichiara il Past President Ing. Alessandro Bellini: “ Per me è un onore passare il comando dell’Associazione al nuovo Direttivo. Un’Associazione che ho visto nascere e crescere e che ho guidato con impegno e responsabilità. Molti i traguardi raggiunti che faranno da base per quelli futuri, ho piena fiducia nelle persone che noi stessi, vecchia guardia, abbiamo proposto all’Assemblea Elettiva dopo confronti, incontri e dibattiti. E’ una squadra forte, compatta, affiatata con cui sarà piacevole continuare a collaborare e a realizzare nuovi progetti”.
Il nuovo Direttivo è già al lavoro con la programmazione dei primi eventi e augura a tutti i migliori auguri per le imminenti festività.