Sabato 21 dicembre alle 16 nella Chiesa SS. Annunziata in piazza Duomo
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1388857768007.jpg)
SIENA. Per “Natale a Siena” l’Orchestra a Plettro Senese ‘Alberto Bocci’ nel concerto, ad ingresso gratuito, dedicato alla città “Un pizzico… di Natale”. L’appuntamento è sabato 21 dicembre, alle 16, nella Chiesa S.S. Annunziata in piazza Duomo, dove il M° Gabriele Centorbi, sulle musiche di Leopold Mozart, F. J. Haydn, Jacob Arcadelt, Domenico Bartolucci, Johannes Brahms, Alfonso Maria de’ Liguori, Amedeo Amadei, Franz Gruber, e di canti tradizionali natalizi, dirigerà alle percussioni Camilla Cantara, Sara Romagnoli e Maurizio Centorbi, mentre all’organo storico di Giovanni Piffaro (1514-1518), il cui utilizzo è stato gentilmente concesso dall’Arcivescovado e dal M° Cesare Mancini, ci sarà Angela Castellarin.
Nella splendida location, riecheggerà poi la voce del soprano Antonella Gozzoli.
Una performance, adatta anche ai ragazzi, che coinvolgerà il pubblico presente sollecitandolo a partecipare attivamente all’esecuzione di alcuni canti di Natale.
Il programma di “Natale a Siena” si svolge in collaborazione con Camera di Commercio Arezzo-Siena, Estra Spa, Etruria Retail e con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena.