L'assessore Pugliese ha spiegato quali interventi saranno realizzati nella zona
SIENA. Dal Gruppo Consiliare Lega Siena riceviamo e pubblichiamo.
“È con estrema soddisfazione che il Gruppo Consiliare della Lega rende noto che il giorno 10 dicembre ha avuto luogo una riunione tra l’Amministrazione Comunale ed i cittadini di Terrensano.
L’incontro è stato fortemente voluto dai Consiglieri Comunali della Lega, che già l’anno prima si erano occupati proprio del disagio e del pericolo che i residenti della zona Terrensano e Belcaro subivano ormai da troppo tempo.
In questa sede è stato ricordato come l’intervento della Lega in Regione nel 2014 riuscì a portare ben 500.000 euro, che all’epoca furono preziosi per mettere in sicurezza la parte alta del costone di tufo che, come tutti ricorderanno, subì un crollo importante.
Nel 2017 lo stesso crollo riguardò parte della carreggiata, obbligando un senso unico alternato privo di segnaletica ed il rischio tangibile che il manto stradale subisse ulteriori cedimenti a scapito degli automobilisti in transito. Problema mai preso in considerazione dalla precedente amministrazione.
Nel mese di dicembre del 2018 nuovamente la Lega si fa garante dei cittadini riportando in primo piano l’urgenza di un intervento che, con l’Amministrazione attuale, non si fece attendere. È stato infatti messo a bilancio per il 2020 l’onere per i lavori di rifacimento di quel tratto stradale e la sua messa in sicurezza.
Ad oggi abbiamo potuto assistere alla disponibilità dell’ Amministrazione Comunale, rappresentata dall’ Assessore Sara Pugliese, che accompagnata da un tecnico, ha spiegato ai cittadini di Terrensano il dettaglio degli interventi che saranno fatti proprio in quella zona.
Sarà quindi necessario rendere sicuro il transito di automobili garantendo un semaforo che regoli la viabilità là dove la carreggiata si restringe, è stato garantito l’intervento di un agronomo che riporterà le informazioni specifiche sul tipo di terreno, una potatura degli alberi che ostacolano l viabilità ai mezzi adibiti al trasporto di merci ed infine il ripristino totale dell’intero tratto stradale.
Il Gruppo Consiliare Lega si unisce ai cittadini di Terrensano e Belcaro nel rincuorarsi del fatto che finalmente è stato preso atto che le zone limitrofe alla città, come quella in questione, rappresentano non solo uno scorcio meraviglioso da un punto di vista storico (vedi il Castello di Belcaro), ma anche meta di molti senesi e turisti attratti proprio dalla bellezza propria delle campagne senesi e l’aura di tranquillità che la circonda, pur essendo a 5 minuti dalla città di Siena.
Fiduciosi e soddisfatti seguiremo i lavori esplicati dall’Assessore Pugliese restando sempre disponibili e vicini ai residenti di Terrensano e Belcaro”.