SIENA. Si avvicina il giorno delle vacanze-studio in città per i boys and girls senesi. Lunedì (12 luglio) prende infatti il via il primo dei cinque corsi di inglese predisposti per l’estate 2010 da Cescot, l’agenzia formativa di Confesercenti Siena: si tratta di una iniziativa che ogni mattina feriale (lunedì-venerdì), dalle 9 alle 13, coinvolgerà negli spazi di viale Europa a Siena bambini dai 6 agli 11 anni nell’apprendimento della lingua inglese attraverso giochi, laboratori e sperimentazioni d’arte. Il gruppo dei partecipanti è già quasi completato: gli ultimi posti disponibili saranno assegnati entro venerdì 8 luglio.
Nelle settimane seguenti, partiranno i corsi per i ragazzi dai 12 ai 14 anni, che alterneranno alla lingua sport ed animazione, mentre per i ragazzi dai 15 ai 18 anni il corso prevederà conversazione ed uso “sul campo” della lingua. Anche questi corsi impegneranno i partecipanti per 20 ore settimanali, al mattino o al pomeriggio, e le lezioni si alterneranno tra l’aula e spazi appositi per le altre attività.
A settembre partiranno invece i corsi per gli adulti: “Can I help You”, l’inglese per il turismo pensato in particolare per le situazioni lavorative che implicano il contatto con clienti stranieri, mentre “Your English” si rivolgerà ad adulti che non hanno studiato la materia in modo sistematico e vogliono accrescere la propria conoscenza. Per questi corsi sono previste 60 ore di lezione, con incontri settimanali di due ore ciascuno.
Per maggiori informazioni consultare il catalogo su <www.cescot.siena.it o contattare gli organizzatori all’indirizzo <formazione@confesercenti.siena.it od al numero verde 800 91 48 48.