POGGIBONSI. L’associazione musicale “la Toscanina” continua il suo percorso di crescita e di rinnovamento avviato ormai da tempo, che ha visto integrare alla storica attività folcloristica anche altre attività sempre legate alla formazione musicale.
Già aperte le iscrizioni e a breve inizieranno i corsi strumentali che l’associazione di via Pieraccini offre ai propri soci iscritti.
Domenica (19 settembre) dalle ore 17 i docenti della scuola saranno a disposizione degli allievi per l’illustrazione dei programmi didattici e per una jam session inaugurale.
Oltre agli strumenti classici e moderni quali pianoforte, percussioni, strumenti a fiato e a corda quest’anno sarà avviato anche uno specifico corso di tecnico del suono, che sarà reso attivo proprio grazie alla nuova sala di registrazione che “la Toscanina” ha allestito all’interno della propria sede.
Tante le novità di quest’anno, che grazie alla nuova direzione artistica dei Maestr Stefano Cencetti e Filippo Zazzeri, noti musicisti affermati a livello nazionale, vedranno l’associazione poggibonsese proporre anche stage, laboratori ed eventi musicali a tema specifico.