SIENA. Prende il via la stagione formativa 2010/2011 dall’Agenzia Cescot di Confesercenti Siena.
Il calendario dei corsi si aprirà con tre iniziative: “Il Bar: l’arte dell’accoglienza ed il gusto del caffè” dal 18 ottobre, a seguire “Cucina del tempo e del territorio” l’11 novembre e “Pasticceria” il 15 novembre.
Il percorso formativo dei tre i corsi mira allo sviluppo delle competenze e abilità professionali della figura del cuoco, del barman e del pasticcere in modo da allargare il rispettivo profilo professionale, ma è rivolto anche a coloro che partono da zero. Inoltre per i disoccupati o le persone in mobilità sarà possibile fare richiesta di finanziamento totale o parziale rivolgendosi ai Centri per l’impiego.
Per le aziende iscritte all’Ebct (Ente Bilaterale della Toscana Commercio e Turismo) è possibile richiedere un voucher per la copertura di metà della spesa di partecipazione.
Le lezioni si svolgeranno presso le aule Confesercenti di Siena.
Gli argomenti affrontati saranno svariati: dalle tecniche di accoglienza per il bar, a quelle di cottura per la cucina, fino alla preparazione dei dolci tipici senesi per la pasticceria e tanto altro ancora.
Tutti e tre i corsi sono a numero chiuso, ma le iscrizioni attualmente sono aperte.
Per ulteriori informazioni e programmi completi è possibile consultare il sito <www.cescot.siena.it o contattare direttamente l’agenzia formativa agli indirizzo e-mail <tutoring@confesercenti.siena.it – <formazione@confesercenti.siena.it o al numero 0577 252234.