Due giorni di laboratorio con l
POGGIBONSI. Voglia di stare su un palcoscenico a recitare? Ci pensa l’attore toscano Massimiliano Poli che sabato 2 e domenica 3 aprile dalle 15,00 alle 18,00 al Teatro Verdi di Poggibonsi (Siena), terrà il laboratorio teatrale ”Il lavoro dell’attore”.
Il laboratorio si rivolge a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza teatrale. Partendo dall’osservazione delle caratteristiche individuali ogni partecipante arriverà alla creazione di una propria “partitura” teatrale: scrittura, regia e interpretazione. Verranno esplorate varie tecniche teatrali sulla percezione del corpo nello spazio ed esercizi d’improvvisazione per costruire un personaggio.
Massimiliano Poli, attore di teatro, inizia il suo lavoro nell’ambito del teatro ragazzi dal 1992 collaborando con diverse compagnie italiane. Dal 2001 lavora con la compagnia Katzenmaker condotta da Alfonso Santagata.
L’iniziativa fa parte dell’edizione 2011 di “Sipario Aperto”, la stagione del Teatro Verdi di Poggibonsi (Siena) giunta quest’anno alla sua XIII edizione, con proposte di teatro sospese tra impegno civile e comicità, oltre a musica e danza contemporanea. Senza tralasciare la formazione con corsi e workshop. In seno alla rassegna “Drammaturgie sensibili” del circuito teatrale Valdelsa Off.
La stagione è a cura dell’Associazione Timbre e dell’Amministrazione comunale di Poggibonsi con il contributo di Regione Toscana, Amministrazione provinciale di Siena (circuito Sipario Aperto) e Fondazione Monte dei Paschi di Siena. La Direzione artistica è di Luca Losi e Cristina Del Zanna.
Informazioni Teatro Verdi 0577/981298, info@timbreteatroverdi.it, www.timbreteatroverdi.it.
(nella foto di repertorio l’attore Poli in scena)