Le iscrizioni sono aperte fino al 10 gennaio
SIENA. Sono riaperte le iscrizioni ai master e ai corsi post laurea di Management sanitario organizzati dal Laboratorio di programmazione ed organizzazione dei servizi sanitari dell’Università di Siena. Tutti i bandi scadranno il prossimo 10 gennaio.
Il master di primo livello in Management per le professioni sanitarie, della durata di un anno, è abilitante alla funzione di coordinamento per le professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, riabilitative, tecnico-sanitarie. Fornisce ai partecipanti conoscenze e metodologie economiche, organizzative e di sanità pubblica utili alla redazione e valutazione di programmi sanitari, e competenze di gestione delle risorse finanziarie, strutturali, tecnologiche e umane.
Il master di secondo livello in Health Services Management, della durata di 12 mesi, è qualificante per l’alta dirigenza del Sistema sanitario e fornisce le competenze economico-aziendali, amministrative e comunicativo-relazionali essenziali alla conduzione manageriale di Enti ed Aziende sanitarie. Il Corso di perfezionamento in Direzione gestionale delle strutture sanitarie, e il Corso di perfezionamento in Programmazione ed organizzazione dei servizi sanitari, complementari tra loro e anch’essi qualificanti per l’alta dirigenza del Sistema sanitario, sviluppano le competenze manageriali dei responsabili dei servizi Sanitari, integrandone la cultura clinica, tecnica o amministrativa. Il Laboratorio di programmazione ed organizzazione dei servizi sanitari, guidato dal professor Nicola Nante, da anni forma manager provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di coniugare competenze mediche, epidemiologiche, economiche, sociologiche ed amministrative. Sono centinaia gli allievi che, grazie alla preparazione acquisita, ricoprono posizioni dirigenziali nel Servizio Sanitario pubblico e privato.Le brochure e tutta la modulistica relativa ai corsi sono sul sito web www.publichealth.it.
La Segreteria dei corsi è a disposizione per ulteriori chiarimenti: tel. 0577/234465, e-mail: phrlcorsi@unisi.it.