COLLE VAL D’ELSA. Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, negli impianti sportivi della Polisportiva Olimpia di Colle, si é svolta la seconda tappa del Calcaterra Challenge, il torneo Under 13 di Pallanuoto organizzato e ideato da Roberto e Alessandro Calcaterra e che ha visto la partecipazione di 12 squadre provenienti da Lazio, Marche e Toscana.
Siena, rappresentata dagli atleti di Siena Pallanuoto Uisp, ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre nella storia del torneo con un ottavo posto, conquistato con due vittorie contro Azzurra Prato2 per 6-2 e contro Pallanuoto Pontedera per 7-2. I piccoli atleti si sono fatti valere, combattendo fino alla fine anche nelle altre partite in cui hanno subito sconfitte.
La rappresentativa senese infatti, composta da Zeno Capra, Lorenzo Casini, Alessandro Di Vita, Matteo Giudilli, Gabriele Grazzini, Flavio Lorenzoni, Bernardo Meoni, Riccardo Meoni, Thomas Piseddu, Matteo Scarpelli e allenata da Simone Baldi, ha giocato impegnandosi al massimo lottando su ogni palla, nonostante la fatica e la panchina corta, dovuta ad un paio di assenze. Il Calcaterra Challenge è stato il primo appuntamento della stagione 2019/2020, che entrerà nel vivo con il campionato che partirà a inizio anno nuovo e che vedrà gli Under 13 impegnati contro le squadre toscane.
Per informazioni sulla Siena Pallanuoto Uisp: www.uisp.it/siena/nuoto/pallanuoto