SIENA. Domenica 20 ottobre la squadra Under 15 dell’UISP PALLANUOTO SIENA è stata impegnata in un torneo amichevole a Certaldo.
La squadra di Gianmarco Tricomi, con la supervisione di Marco Mancini, si è ben destreggiata nelle partite con avversari di buona levatura raggiungendo un ottimo terzo posto alle spalle di formazioni più quotate come Poggibonsi e Piombino.
La formazione durante tutto il torneo si è ben comporta vincendo 2 gare con avversari di buon livello come Volterra e Certaldo e riuscendo anche a limitare i danni con le formazioni più forti.
Tutte le partite sono state caratterizzate dal massimo impegno da parte di tutti gli atleti che non hanno lasciato nulla al caso e hanno lottato su ogni pallone per portare alla vittoria la propria squadra.
La Uisp Pallanuoto Siena Under 15 era composta da tutti giocatori provenienti dal vivaio senese con l’innesto anche di alcuni elementi provenienti dalla formazione Under 13; questo a riprova che il movimento della pallanuoto a Siena, anche grazie al contributo della Uisp Comitato di Siena, è sempre più in crescita riuscendo quest’anno a schierare ben 4 formazioni ai nastri di partenza dei vari campionati per un totale di circa 60 atleti suddivisi in Acquagol, Under 13, Under 15, Under 17.
La formazione degli Under 15 partecipanti al torneo di Certaldo era composta da: Pintaldi Lorenzo, Cappelli Pietro, Martinelli Ludovico, Martinelli Edoardo, Cheli Giovanni (capitano), Marzucchi Filippo, Restivo Manfredi, Brissoni Ivan, Ricci Sergio, Cercone Antonio, Capra Milo, Tomaselli Daniele, Marzucchi Pietro, Piseddu Thomas, Casini Lorenzo.
Nei prossimi mesi l’impegno dei ragazzi sarà maggiore visto che inizieranno i campionati di tutte le categorienelle quali la Uisp Pallanuoto Siena sarà una delle sicure protagoniste.