La Giunta ha approvato la calendarizzazione di due esposizioni nel mese di dicembre alla Galleria Cesare Olmastroni, luogo messo a disposizione, dall’amministrazione, agli artisti
SIENA. Nell’ambito della linea programmatica “Siena la città che attrae. Dalla cultura al nuovo turismo” con l’obiettivo strategico di “valorizzazione integrata e fruizione dei beni culturali materiali e immateriali, politiche dello spettacolo dal vivo”, la Giunta ha approvato la calendarizzazione di due nuove esposizioni nel mese di dicembre alla Galleria Cesare Olmastroni, luogo messo a disposizione, dall’amministrazione, agli artisti.
Primo appuntamento, dal 6 al 14 dicembre, saranno in mostra le opere dei partecipanti al concorso di pittura “Liberart 2019”, promosso dal Sindacato italiano pensionati della Cgil di Siena , che vedrà nel giorno di chiusura anche la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso di arti plastiche e figurative.
A seguire, dal 20 dicembre al 7 gennaio, la Galleria ospiterà la mostra del pittore Fabrice Moireau dedicata alla Basilicata con l’esposizione di 131 acquarelli realizzati dall’artista francese tra il 2002 e il 2015. Un’iniziativa dell’associazione Lucani di Siena, che vedrà anche un evento nel pomeriggio dell’inaugurazione: la presentazione del libro che raccoglie le opere esposte, dal titolo “Basilicata terra acqua fuoco e cuore d’argilla” con testi dello scrittore e sceneggiatore belga, Carl Norac.