Contro la Gea l'ultimo impegno del girone

SIENA. Archiviata la vittoria contro il Costone, è tempo per la Virtus di pensare al prossimo ed ultimo impegno del girone di Coppa Toscana. Domenica alle 18 al Palasport di Grosseto i rossoblu affronteranno la Gea Grosseto per l’ultima giornata del girone A. La partita vedrà la Virtus, prima a punteggio pieno, affrontare i grossetani, che arrivano dalla vittoria 56-55 contro Colle Basket. Una vittoria significherebbe per i ragazzi di coach Tozzi il passaggio del turno, che porterebbe i virtussini ad affrontare poi ai quarti di finale la migliore seconda di tutti i sette gironi della competizione.
Ecco le parole del vice allenatore rossoblu Andrea Spinello in vista della prossima partita.
Una vittoria importante per raggiungere la vetta del girone quella con il Costone. Come è andata la partita?
«La partita è stata tosta, come ci aspettavamo in quanto derby. L’intensità è stata molto alta, ma abbiamo reagito bene. Su qualche situazione abbiamo avuto qualche difficoltà, dovuta anche al valore degli avversari ed alla loro intensità, e sono i punti sui quali dovremo lavorare da qui all’inizio del campionato, iniziando dalla partita di domani».
Come arriva la squadra al prossimo impegno a Grosseto?
«Grosseto ha perso la prima partita contro il Costone, e si è poi imposta in casa contro Colle nella seconda giornata. Dovremo continuare ad esprimere sul parquet tutto quello che stiamo preparando il allenamento, con precisione e cercando di mettere a posto i piccoli errori che abbiamo commesso nell’ultima uscita».
Come sta continuando il lavoro di preparazione?
«Il lavoro questa settimana è stato ovviamente spezzettato dalla partita di mercoledì contro il Costone, ma i ragazzi continuano a lavorare bene. Ovviamente abbiamo dovuto modificare le sedute sia per quello che riguarda la parte atletica che tattica, le abbiamo adattate al doppio impegno di questa settimana».