I nuovi inserimenti avverranno entro fine 2011 per il rafforzamento della rete commerciale
SIENA. Banca Monte dei Paschi di Siena assumerà 130 giovani da destinare al potenziamento delle filiali sul territorio nazionale, a fronte del piano di esodo in corso per le strutture centrali. E’ quanto è stato deliberato ieri dal Consiglio di Amministrazione all’interno del progetto di riassetto organizzativo, che prevede inoltre lo snellimento delle strutture centrali a favore della rete, per rafforzare il presidio dei territori e la capacità competitiva della Banca, come previsto dal Piano d’Impresa 2011-2015.
Le immissioni in servizio avverranno in corso d’anno attraverso lo scorrimento delle graduatorie relative alle selezioni territoriali già effettuate nel 2009: 21 risorse saranno destinate al Nord Ovest (Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria), 22 al Nord Est (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia), 32 a Lazio, Abruzzo e Sardegna, 37 all’area Sud Ovest (Campania, Basilicata, Calabria) e 18 alla regione Sicilia.
L’iniziativa si inquadra nel ridisegno organizzativo della Banca, approvato dal Consiglio il 17/12/2011, con l’obiettivo prioritario di rafforzare la presenza sul territorio, partendo dalla centralità della filiale e del rapporto con il cliente, snellendo la filiera commerciale e razionalizzando le strutture organizzative, con paralleli benefici in termini di miglioramento della capacità competitiva e di ulteriore riduzione dei costi.