SIENA. Una partecipata assemblea degli iscritti al Partito Socialista della città di Siena ha deciso di seguire i segnali di rinnovamento già operati dal Congresso Nazionale di Roma con l’elezione di Enzo Maraio a Segretario Nazionale.
E’ stata così accolta all’unanimità, la proposta del segretario uscente Aldo Pannini di essere sostituito alla guida del Comitato Comunale di Siena dalla giovane compagna Silvia Bianciardi. Professore associato di Storia Contemporanea, Silvia è stata vincitrice – per la sezione “saggistica” – della IX edizione del premio Giacomo Matteotti, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; numerose sono le sue pubblicazioni, in particolare sulla evoluzione della rappresentanza politica e sindacale del mondo del lavoro in Italia ed in Europa.
Così, i socialisti senesi, considerato anche l’attuale momento di crisi del Partito Democratico e lo smarrimento dell’elettorato Progressista puntano, tutti insieme, ad un significativo rilancio ed a recuperare, nello scenario politico senese, quel ruolo di protagonisti che in passato avevano svolto con capacità e lungimiranza con i sindaci Canzio Vannini, Mauro Barni e Vittorio Mazzoni della Stella