Il Centro Storico della cittadina Toscana per tre giorni offre birre eccezionali, street food di qualità, musica ed eventi esclusivi
CHIUSI. Il Centro Storico di Chiusi Città il 19, 20 e 21, luglio accoglie la seconda edizione di Slow Beer il Festival delle birre Artigianali e Trappiste. Saranno tre giorni intensi di eventi tutti dedicati alla birra di qualità con piccoli birrifici, provenienti da varie regioni d’italia, che si rispecchiano negli ideali Slow Food. Novità dell’edizione 2019 due punti di degustazione che presentano per la prima volta in Italia tutte le birre Trappiste del Mondo, le 13 Abbazie in un unico evento.
Inoltre durante l’inaugurazione di Venerdì 19 dalle ore 18:00 sarà presentata SINERGIA19, i primi sorsi di una birra trappista nata dalla sinergia tra Tre Fontane e Spencer, la prima birra trappista solidale perchè i proventi della vendita di questa saranno interamente devoluti all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
La parte food è presentata dalla collaborazione dei ristoranti di Chiusi, tra i quali anche due chiocciole Slow Food, con i sapori di un territorio, con piatti della tradizione adattati e presentati in chiave street food.
Farà da sottofondo all’evento musica di qualità e da mezzanotte deejay set nelle principali piazze con musica commerciale e i tormentoni estivi anni 60, 70, 80 e 90.
Tre giorni intensi, a partire dalle ore 18:00, dove il Centro Storico di Chiusi Città si anima grazie alla collaborazione dei Centri Commerciali Naturali di Chiusi (Chiusi Città e Chiusinvetrina) con la Condotta Slow Food Montepulciano Chiusi , con la Pro.Loco e con il Patrocinio del Comune di Chiusi e di Slow Food Toscana.
Info Paola 3398246670 – Facebook @SLOWBEERCHIUSI