Presentazione delle iniziative in programma nei due comuni toscani, mercoledì 10 luglio alle 15 in sala Barile di palazzo del Pegaso
FIRENZE. Sarà un’estate ricca di iniziative quelle in programma a Sarteano e Chianciano Terme. Nel suggestivo borgo senese torna la ‘Giostra del Saracino’, il gioco equestre che si svolge ogni Ferragosto che l’anno scorso ha festeggiato i 500 anni dalle prime testimonianze. Nella sua forma moderna, vede la sfida tra cinque contrade cittadine e si svolge in due diverse edizioni, il 14 luglio e il 15 agosto. Quest’anno, l’appuntamento di luglio sarà dedicato alle celebrazioni leonardiane.
A Chianciano Terme, invece, si festeggia l’estate con la ventesima edizione della ‘Festa della musica’, il festival musicale a ingresso libero che coinvolge artisti locali e band di fama nazionale e internazionale, in programma dal 24 al 28 luglio.
Entrambi gli eventi saranno presentati in conferenza stampa domani, mercoledì 10 luglio, alle 15 nella sala Barile di palazzo del Pegaso. Interviene il presidente dell’assemblea toscana Eugenio Giani con i consiglieri regionali Simone Bezzini e Stefano Scaramelli. Partecipano, per la Giostra del Saracino il sindaco di Sarteano Francesco Landi, il presidente e l’assessore al gioco equestre Francesca Tosti e Sergio Cappelletti. Per la Festa della musica saranno presenti il vicesindaco di Chianciano Rossana Giulianelli, il presidente del comitato E20 organizzatore della manifestazione Giacomo Benicchi.