Tanti appuntamenti al Parco Fucoli, Parco Sant'Elena e Parco Acquasanta
CHIANCIANO TERME. Saranno numerosi gli appuntamenti dedicati alla danza all’interno della rassegna di eventi estivi “Chianciano Terme da Vivere”: una serie di appuntamenti a ingresso libero dedicati agli appassionati del ballo che si alterneranno durante i mesi estivi tra il Parco Fucoli, il Parco Acqua Santa e le Terme di Sant’Elena.
Ecco i prossimi appuntamenti con le serate danzanti: martedì 18 giugno al Parco Fucoli balleremo con Emanuele Fedeli, originario di Orvieto e attivo nel settore musicale dal 1985, periodo in cui ha cominciato a studiare la fisarmonica con Giancarlo Canestri, uno dei più noti e affermati maestri del Centro Italia. Dal 1995 a oggi si è esibito in numerosi palchi in tutta Italia con la sua compagnia di viaggio “FISA” e un repertorio che spazia da balli latino-americani a balli di gruppo.
Giovedì 27 giugno al Parco Sant’Elena sarà invece la volta della band Marco e Gisella, mentre giovedì 4 luglio saranno invece Enzo e Paola a far ballare tutti gli appassionati all’interno del Salone Nervi del Parco Acqua Santa. Sono inoltre previsti contributi musicali e danzanti alla rassegna “Chianciano by Night” a cura di Roberto Gagliardi dell’Art Museum Chianciano, ogni venerdì del periodo estivo nel centro storico
Le serate danzanti fanno parte del cartellone di “Chianciano Terme da Vivere”, una rassegna di trentanove spettacoli che accompagnerà i visitatori fino al mese di ottobre attraverso iniziative in vari luoghi della città termale. La musica del Grupo Compay Segundo del Buena Vista Social Club, di Nada e di Musica Nuda farà da colonna sonora dell’estate chiancianese. L’organizzazione della rassegna è curata dalla Combo Produzioni, per conto dell’Amministrazione comunale di Chianciano Terme, e vede il coinvolgimento di Terme di Chianciano, Centro Commerciale Naturale, Associazione Albergatori Chianciano Terme e Proloco di Chianciano Terme per la creazione di cartellone eventi unico per la stagione estiva.