Le dichiarazioni del palleggiatore: "Siena è una città che ha voglia di pallavolo"
SIENA.“Con la Emma Villas ci siamo cercati a vicenda, sono molto felice di essere qui”. Il nuovo palleggiatore Marco Falaschi ha partecipato lunedì pomeriggio all’evento organizzato per rendere noto il nuovo title sponsor della società biancoblu che da ottobre disputerà il prossimo campionato di Serie A2.Giocatore di grande esperienza, Falaschi nello scorso campionato ha affrontato da avversario il team senese militando nella squadra di Castellana Grotte. Le sue qualità e la sua esperienza potranno essere doti importanti allo scopo di vivere una bella stagione nel torneo cadetto.
“Questa è una piazza che mi piace – commenta il palleggiatore –. Conosco bene Siena e conosco il Palio, che spesso ho seguito e ho visto anche in passato da turista. Questa società sta facendo molto e sta investendo nel volley. E a mio avviso Siena è una città che ha voglia di pallavolo, lo si è visto anche nello scorso campionato con le sempre nutrite presenze sugli spalti del PalaEstra in occasione delle partite della squadra in Superlega. Una ulteriore dimostrazione la si è avuta con le gare dei playoff del massimo campionato di pallavolo femminile che si sono recentemente disputate a Siena”.
“L’auspicio – prosegue Marco Falaschi – è quello di avere tanti tifosi che possano supportarci nel prossimo campionato. A livello personale io ho fatto un passo indietro lasciando la Superlega con l’obiettivo di farne poi due in avanti. Il progetto della Emma Villas Aubay Siena è molto serio, c’è una società ben organizzata che punta a fare bene. L’obiettivo che ci poniamo sarà quello di provare a fare qualcosa di interessante e quindi disputare un bel campionato, anche se affronteremo delle rivali molto ben attrezzate che punteranno a vincere il campionato di Serie A2 per conquistare la promozione in Superlega. Noi cercheremo di fare tutto nel miglior modo possibile, ce la metteremo tutta”.