Oggi, 10 giugno alle ore 21 in onda la puntata di Report: La scoperta dell’acqua calda

CHIANCIANO TERME. Marcello Palazzi, geologo chiancianese, ha collaborato sotto il profilo degli studi di geologia alla stesura del Piano Strutturale e del Piano Operativo del Comune di Chianciano, trattando, in particolare, i problemi di impoverimento, inquinamento e gestione delle falde termali che riguardano il bacino termale che si estende da San Casciano Bagni sino ad arrivare a Rapolano Terme.
“Un giornalista del programma Reporter, in onda su di Rai 3 – afferma il Geologo Marcello Palazzo – leggendo le mie relazioni inserite nei documenti relativi al Piano Strutturale ed Operativo del Comune di Chianciano Terme, le ha ritenute così importanti, e quasi uniche per l’Italia, da affrontare l’argomento nella trasmissione REPORTER. Circa un mese fa sono venuti a intervistarmi e il reportage andrà in onda (oggi) 10 giugno alle ore 21 su RAI 3. Penso che l’argomento delle falde termali della nostra zona possa interessare tutta la comunità chiancianese, e non solo”.
La puntata di Report di oggi “La scoperta dell’acqua calda” cercherà di far luce sulle diverse problematiche collegate alla risorsa naturale dell’acqua termale.