Mori (FdI) invita anche ad andare a votare alle Europee "come se fosse un atto di vitale importanza"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1339586116923.jpg)
SIENA. I parcheggi dell’ospedale gratuiti in alcune fasce orarie, per ora, meglio tardi che mai dice il consigliere regionale Scaramelli, già anche questa è una cosa vera e giusta, meglio tardi che mai, purtroppo prima, fino a poco tempo fa, al governo della città c’era qualcuno che non ci aveva pensato, o meglio non aveva ascoltato.
Il signor Scaramelli dice che erano due anni che la Regione chiedeva un atto del genere alla città di Siena, se così fosse, ci dà ragione piena, la precedente amministrazione era solo carica di arroganza e di ricca di incapacità. Il precedente governo della sinistra, che ormai esisteva da oltre settanta anni, non voleva ascoltare i cittadini. E allora cosa è cambiato? Perché ora si pensa di trovare una soluzione funzionale al problema del traffico, si cerca di intervenire per ripristinare la vita della fortezza medicea, si cerca e si trova una forma per dare i parcheggi gratis presso l’ospedale, si promuovono costantemente iniziative per far rivivere la città, e non meno importante si trovano i finanziamenti per il decoro delle mura e perché prima no?
Che cosa è cambiato? Tutto. Ora abbiamo un sindaco che è uno di noi, un cittadino come tutti, ma il primo di tutti, colui che insieme ai suoi uomini, quelli di sua fiducia, ha deciso di vivere la città, ha deciso di muoversi nel territorio per conoscere e per ascoltare, ascoltare i problemi della gente è già una grande cosa, certo riuscire per risolverli tutti ci vorrà del tempo, non possiamo pensare al tutto e subito.
Da comune cittadino, mi sento rammaricato per la cecità che i senesi hanno avuto in passato, se il cambiamento fosse avvenuto dieci anni prima, cosa ne sarebbe stato della nostra banca? Va be’, non pensiamoci più e, come fecero i nostri padri, pensiamo a oggi e al domani.
Già domani, cosa fare per il domani? Oggi dobbiamo decidere di andare a votare per le elezioni europee, e lo dobbiamo fare come se fosse un atto di vitale importanza, perché lo è davvero, e lo è a maggior ragione per la nostra città, se riusciremo ad avere la forza sufficiente per dire la nostra, avremo anche una maggiore possibilità di fare.
Anche in questo caso però occorre prestare una grande attenzione al voto, avete visto cosa è possibile con la giusta scelta, a Siena tutto è cambiato, l’aria è diversa, la città è tornata a vivere, il voto ha dato questa possibilità facciamo sì che ciò possa accadere anche in Europa e credetemi, un modo per dare certezza al cambiamento è proprio quello di votare Fratelli d’Italia.
Massimo Mori – dirigente provinciale Fratelli d’Italia