"I candidati tengano conto del distinguo, evitando di utilizzare in modo improprio e sommario i riferimenti all’ex Comitato"
TORRITA DI SIENA. Alcuni componenti dell’ex Comitato NO Fusione Torrita di Siena-Montepulciano hanno preferito non entrare a far parte della lista civica Torrita Bene Comune e desiderano chiarire la propria posizione.
“Per correttezza verso i cittadini di Torrita di Siena e Montefollonico, è doveroso precisare che diversi membri fondatori e attivisti del Comitato NO Fusione Torrita di Siena-Montepulciano, pur avendo partecipato alla nascita dell’Associazione Torrita Bene Comune e avendo contribuito alla stesura di una parte del programma, si sono dissociati dal progetto civico fin dai primi giorni di marzo 2019. Da quel momento, l’Associazione si è allargata a nuovi componenti che non provengono necessariamente dall’esperienza del Comitato.
La lista civica Torrita Bene Comune è, quindi, espressione solo di una parte dell’ex Comitato NO Fusione Torrita di Siena-Montepulciano e non del gruppo intero. Ciò per dovere di chiarezza in quanto, durante la campagna elettorale in corso, spesso si è fatto riferimento all’ex Comitato NO Fusione, senza i necessari distinguo.
Si invitano tutti i candidati a tenere conto di queste precisazioni, evitando di utilizzare in modo improprio e sommario i riferimenti all’ex Comitato.
L’elenco sottostante reca i nomi di alcuni componenti dell’ex Comitato NO Fusione, sottoscrittori del presente comunicato, NON coinvolti nel progetto Torrita Bene Comune:
-
Antonio Canzano (uno dei portavoce e membro del direttivo)
-
Lucia Della Giovampaola (membro del direttivo)
-
Massimiliano Pellegrini (membro del direttivo)
-
Stefania Franci (segretaria e cassiera)
-
Giuliana Mugnaini (sostenitrice)
-
Daniele Guerrini (sostenitore)
-
Andrea Buracchi (sostenitore)
-
Lina Mirto (sostenitrice)