SIENA – Inizia questo fine settimana la tradizionale rassegna del teatro contradaiolo, giunta ormai alla XV edizione. Tre le consorelle che hanno aderito all’iniziativa e che presenteranno i propri spettacoli in tre fine settimana tra aprile e maggio.
Ecco il calendario:
Venerdì 24 e sabato 25 aprile – ore 21,15
Il Teatricchio – gruppo teatrale della Nobile Contrada del Nicchio
"Si sa che ‘un lo volete… il nostro matrimonio"
Commedia musicale scritta e diretta da Manuela Neri
Parodia musicale dei celebri “Promessi sposi” manzoniani, lo spettacolo vede al centro della scena l’amore impossibile tra due giovani, ambientato ovviamente nella città del Palio e condito dalla presenza ironica di personaggi senesi.
Venerdì 15 e sabato 16 maggio – ore 21,15
Gruppo filodrammatico panterino – Contrada della Pantera
"Nerbo Legato"
di Federico Giannelli – regia di Sandra Rossi
Sicuramente la più bella commedia del vernacolo senese, sia per la struttura che per il testo, “Nerbo legato” è proposto dal Gruppo filodrammatico panterino nella versione rivista dal “Vernacolo Clebbe”, con delle aggiunte e note di Tambus.
Venerdì 22 e sabato 23 maggio – ore 21,15
Compagnia di Cecco – Contrada Priora della Civetta
“Si stava come cernie”
commedia scritta dalla Compagnia e diretta da Emilio Betti e Valentina Faleri
La commedia – scritta grazie al contributo di tutta la Compagnia – prende spunto dalle teorie di Charles Darwin sull’evoluzione della specie. Il risultato è un collage di sketch, battute ed equivoci spassosi.
INFORMAZIONI
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21,15. La biglietteria sarà aperta nei giorni di spettacolo, dalle 20; è inoltre possibile prenotare ed acquistare i biglietti presso le singole Società di Contrada.
Per informazioni: 0577 111101 oppure 347 8035750 o scrivendo a usaegettateatro@email.it.