
SIENA. Con la sfida internazionale contro la formazione Under 18 dei Tübingen Hawks è arrivata una grande prova dei bianconeri, seppur privi di alcuni titolari (i due Rodriguez ed Osti, con Otanez Berroa entrato solo nella seconda parte della gara all’interbase in sostituzione di Cerreti): 6 a 3 per il B.C. Siena il risultato finale, al termine di una gara disputata su 6 inning di gioco, per un totale di un’ora e mezzo di buon baseball allo stadio Antonio Scialoja di Castellina Scalo.

I bianconeri si sono schierati con un line up completamente rivoluzionato, che ha però dimostrato di funzionare meglio, con Querci, finora schierato quarto in battuta, retrocesso al sesto posto nell’ordine. Questo il line up bianconero: Acquaviva esterno destro, Famà all’interbase, Kamachi in seconda, Cerreti in terza, Sacchi sul monte, Querci ricevitore, Calzati esterno sinistro, Nesti in prima e Moresi esterno destro.
Spazio, nel corso della gara, per i giovani Tiggui (2002, entrato al posto di Acquaviva al 3′) e Bianchini (2004, entrato nel finale al posto di Calzati), quest’ultimo giocatore dell’Under 15 al suo esordio con la squadra maggiore. Sul monte, per i bianconeri si sono alternati Sacchi (rimasto in pedana per 4 riprese) e Famà, entrambi autori di buone prestazioni in pedana.
GIOVANILI. Martedì, contro i pari età del Tübingen Hawks, l’Under 15 di Cencioni ed Acea era uscita sconfitta per 24 ad 1 in sette riprese di gioco. Proprio gli Allievi bianconeri saranno impegnati questo sabato, alle ore 16, sul diamante di via Simone Martini ad Arezzo.
FIOCCO AZZURRO IN CASA BIANCONERA. E’ nato nella notte tra lunedì e martedì Alberto Maria, figlio del manager dell’Under 12 Antonello Langialonga. In una nota, la società bianconera ha espresso i propri rallegramenti alla mamma Caterina, al fratellino Tommaso ed al babbo Antonello.