Presentazione del progetto degli studenti per Sienaindivenire. Sulle orme di Carlo Cassola

SIENA. Presentazione del progetto realizzato dagli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Sallustio Bandini e del Liceo Classico Pilo Albertelli di Roma e finanziato con il bando della Fondazione Mps SIENAindivenire 2018 per la valorizzazione dei luoghi identitari.
Nell’Anno europeo del patrimonio culturale nel quale tutti i cittadini dell’Unione sono chiamati a essere parte attiva scoprendo, condividendo e raccontando come le diverse identità nazionali si uniscano attraverso la condivisione dei beni culturali, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Sallustio Bandini” di Siena, si è proposto di dare un contributo specifico e originale, coinvolgendo la popolazione studentesca residente e non residente nel Senese, valorizzando e scoprendo i luoghi identitari e programmando attività culturali che contemplino l’utilizzazione di nuove tecnologie in sintonia con l’indirizzo di studi dell’Istituto sulle tracce dei percorsi letterari dello scrittore e giornalista Carlo Cassola.
La presentazione si terrà Giovedì 4 aprile ore 11.30 alla Fondazione MPS, Palazzo Sansedoni, Banchi di Sotto, 34.
Parteciperanno all’incontro Alfredo Stefanelli, dirigente scolastico Istituto di Istruzione Superiore Sallustio Bandini; Carlo Rossi, presidente Fondazione Monte dei Paschi di Siena, e Luigi Oliveto, curatore scientifico del progetto. Le attività degli studenti saranno illustrate dai docenti Angela Ceccarelli e Giorgio Lorenzoni