Appuntamenti in citta' ed in provincia con i volontari dell-associazione
SIENA. Un uovo di cioccolato per sostenere la ricerca contro le malattie ematologiche. Siena Ail, sezione locale dell’Ail Nazionale (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), aderisce anche quest’anno alla manifestazione “Uova di Pasqua 2019” che riunirà tutte le piazza d’Italia in un dolce gesto solidale.
Una consuetudine che si ripete ormai da 50 anni, ovvero da quando l’associazione ha avuto vita a livello nazionale, rinnovando ogni anno il suo impegno nella lotta alle malattie del sangue.
Siena Ail scenderà in piazza per dare vita ad un momento di solidarietà e partecipazione che, anche a Siena ed in tutta la provincia, è diventato una tradizione per molti.
L’uovo, simbolo tangibile del gesto del “donare” potrà aiutare quanti, in questo momento, si trovano ricoverati presso l’U.O.C. Ematologia delle Scotte di Siena. I volontari di Siena Ail doneranno un uovo di cioccolato a coloro che faranno una offerta minima di 12 euro. I fondi raccolti serviranno a proseguire i progetti di ricerca sulle malattie ematologiche svolti dai ricercatori di Siena che possono già vantare importanti risultati.
Le Uova dell’AIL saranno riconoscibili grazie al logo dell’associazione ed a quattro allegri incarti dei colori della primavera: arancio e magenta per le uova di cioccolato al latte e verde e giallo per quelle al cioccolato fondente.
Gli appuntamenti con i volontari nelle piazze sono i seguenti:
Siena: 5 – 6 e 7 aprile in Piazza Salimbeni; 8 e 9 aprile presso la Coop Le Grondaie; 1° 2 e 3 aprile presso il policlinico Santa Maria alle Scotte.
Le uova di Siena Ail si potranno trovare anche ad Asciano, Buonconvento, Castelnuovo Berardenga, Colle di Val d’Elsa, Castellina in Chianti, Montalcino, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Poggibonsi, Rapolano Terme e Sovicille.