
SIENA. Una giornata, quella di domenica 31 marzo dalle 16 alle 19, di prevenzione del rischio cardiovascolare con misurazione gratuita della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e della saturazione non invasiva dell’emoglobina. Un evento organizzato dal Gruppo di Intervento Grimes, costituito da medici, infermieri, personale sanitario volontario impegnato in azioni ed eventi di medicina sociale e di promozione della salute e sponsorizzato da CasaPound Siena.
A ospitare l’evento aperto a tutti i cittadini interessati sarà l’associazione culturale “Il Selvaggio”, in via Santa Caterina 54 a Siena, dalle 16 alle 19.
“sarà l’occasione – spiega Daniela Brogi, referente cittadina di GRIMES – per informare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione del rischio cardiovascolare, delle problematiche connesse con un mancato controllo ottimale dei valori pressori e sarà inoltre possibile imparare a misurare la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca con gli appositi strumenti a domicilio”. Info presso la mail: grimes.ets.toscana.siena@gmail.com oppure al 3391500405