SIENA. Oggi (4 giugno) e domani (5 giugno) alle 21,30, nella suggestiva cornice di Piazzale Livi alla Corte dei Miracoli, l'associazione Natana Vedica presenta il suo spettacolo di fine anno. Tutte le allieve dei corsi di danza indiana, danza contemporanea e flamenco per uno spettacolo molto articolato.
Brani di Danza Contemporanea, coreografie di flamenco e danza indiana si alterneranno sul palcoscenico. Ad aprire la serata “DASHAVATARA” : Le dieci incarnazioni di Vishnu", una rivisitazione del mito di Vishnu con le coreografie di Maresa Moglia e le musiche di Fabio Pianigiani
Per proteggere l’umanità e garantire il trionfo del bene, Vishnu si è manifestato nel mondo sotto forme diverse. Le sue dieci incarnazioni principali sono: il pesce, la tartaruga, il cingiale, l’uomo –leone, il nano, il guerriero Parasurama, Rama, Balarama, Buddha e Kalki.
Segue una serie di brani di danza contemporanea coreografati da Marcella Cappelletti e, a conclusione, “Ensayo General” (in spagnolo “prova generale”) con il gruppo di flamenco.
La compagnia “El Barrio Arabe” è impegnato nella costruzione di uno spettacolo in cui si fronteggiano due gruppi di donne: las majas del alba (le donne dell’alba), portatrici della gioia di vivere e dell’allegria e las majas de la noche (le donne della notte), custodi della magia e della tradizione. Siamo a un giorno dal debutto e lo spettacolo è praticamente pronto, ma come in ogni prova generale che si rispetti, non tutto fila liscio
Natana Vedica è un’associazione nata con il preciso intento di operare e sviluppare un interscambio culturale e interdisciplinare a Siena, con la piena convinzione che da esso possa nascere un dibattito prolifico e istruttivo per tutta la cittadinanza e non solo. L’associazione incentra l’attenzione, in modo particolare, sullo scambio interculturale tra occidente e oriente.
Si consiglia la prenotazione. Informazioni e prenotazioni: tel.057748596
Biglietti 8 euro intero, 5 ridotto studenti, 4 ridotto tesserati 2009