![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288113096359.jpg)
SIENA. Si avvicina la nomina del nuovo Presidente di Confindustria Siena per il quadriennio 2009-2013.
L’Assemblea dell’Associazione di via dei Rossi sarà infatti chiamata al voto per il rinnovo della Presidenza e dell’Organo Direttivo nel prossimo mese di settembre, dopo che la Commissione di Designazione, incaricata delle consultazioni e composta dal Presidente Febo Picciolini della omonima impresa edile, da Mario Campinoti patron della Pramac e da Corrado Benocci della Benocci Spa, avrà proposto alla Giunta le risultanze del lavoro svolto.
Allo stato attuale due figure sono emerse dalle indicazioni tra tutti gli associati: Cesare Cecchi della Casa vinicola Cecchi di Castellina Scalo e Giannetto Marchettini della azienda Ediltoscoumbra. Entrambi imprenditori ben conosciuti e con un passato associativo importante. Vicepresidenti nella attuale presidenza di Luigi Borri ma anche entrambi ex Presidenti del Gruppo Giovani di Confindustria, attualmente ricoprono, Cesare Cecchi la carica di Vicepresidente della Camera di Commercio di Siena e Giannetto Marchettini quella di Vicepresidente di Confindustria Toscana con delega all’organizzazione che segue varie esperienze in altre cariche del sistema confindustriale.
L’elezione del prossimo Presidente dell'Associazione Industriali della Provincia di Siena avverrà quindi durante l’assemblea privata che precederà l’attesa annuale Assise pubblica di Confindustria Siena che si terrà come di consuetudine durante l'autunno.