Venerdì 1 marzo alle ore 18 il Conservatorio senese ospiterà l’ensemble formato da tre giovani musiciste provenienti da diversi paesi del mondo
SIENA. La musica è donna al Franci di Siena che, venerdì 1 marzo dalle ore 18, ospiterà il trio internazionale formato da Chae-Eun Jeong al violino, Norma Regis al violoncello e Nanako Kurita al pianoforte. L’ensemble, formato nel 2018 all’Università di Essen Folkwang UdK, nella classe del Professor Thomas Höppe, farà tappa a Siena per una serata dedicata al tardo romanticismo fra Germania e Norvegia, sulle note di Brahms e Grieg. Le tre giovani musiciste dopo il diploma e la laurea presso le più importanti Università di Seoul e Tokyo, hanno scelto il palco dell’auditorium del Franci, in Prato Sant’Agostino, per completare il già ricco curriculum artistico al loro attivo, che le ha portate a esibirsi in numerosi recital e orchestre tra cui la Gimpo Philarmonic Orchestra, la Folkwang Hochschule Orchestra, la Tokyo Philharmonic Orchestra, la Japan Century Orchestra e l’Orchestra Luigi Cherubini al Maggio Musicale Fiorentino.
Il programma musicale. Il concerto si aprirà sulle note del Trio op. 8 in si maggiore composto da Johannes Brahms all’età di 22 anni e diventato un vero e proprio capolavoro della musica romantica. A seguire le tre giovani musiciste, che possono vantare già collaborazioni ed esibizioni con importanti orchestre internazionali in giro per il mondo, si misureranno con norvegese Edvard Grieg e il suo Andante con moto in do minore.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.rinaldofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.