"Avvistati" al palasport i revisori dei conti incaricati dai Macchi
di Augusto Mattioli
SIENA. La prima squadra della Mens Sana ha continuato questo pomeriggio (20 febbraio) ad allenarsi con impegno in vista della partita in programma domenica prossima a Treviglio. In attesa che qualche cosa maturi in questi giorni dopo l’incontro di questa mattina tra la famiglia Macchi e il sindaco De Mossi (da cui peraltro non arrivano dichiarazioni ufficiali su cosa si sono detti).
Intanto al palasport, mentre la squadra si allenava, sono stati avvistati gli esperti della società di revisione incaricati dalla proprietà per controllare i bilanci della Mens Sana dal 2014. Ovviamente hanno tenuto le bocche cucite.
Bisognerà vedere però a cosa potranno servire gli elementi che stanno raccogliendo per l’immediato futuro della società. Il rischio concreto è che non si riesca a finire il torneo e mantenere quindi il titolo sportivo. Viene da chiedersi se le mossa dei Macchi di controllare i bilanci non sia arrivata in ritardo rispetto alla situazione che già si intravvedeva difficile fin dall’inizio del campionato, quando alla squadra era stati tolti tre punti in classifica a causa di un pagamento in ritardo delle tasse federali. Già all’inizio del torneo nell’ambiente del basket, non solo senese, si sosteneva che la Mens Sana avrebbe avuto difficoltà a terminare il torneo. Ed a ciò si aggiunge il rischio che se ne vadano Alex Ranuzzi, Giacomo Sanguinetti e Todor Radonjic. poiché sono scaduti i termini per il pagamento degli stipendi.