L'esposizione si apre all'Accademia dei Fisiocritici venerdì 8 febbraio
SIENA. “Intrecci” è il titolo della mostra personale della pittrice Paola Mian che si apre all’Accademia dei Fisiocritici venerdì 8 febbraio alle ore 16.30. Sarà visitabile a ingresso libero fino al 28 febbraio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il 20 febbraio anche dalle 15 alle 19. Non è la prima volta che i suggestivi ambienti del seminterrato dell’Accademia ospitano mostre di varie espressioni artistiche moderne che ben si inseriscono nel contesto dell’antico Museo di Storia Naturale.
Fra i soggetti preferiti dalla Mian la figura umana nelle sue varie attitudini, in ambientazioni domestiche e panoramiche, paesaggi, interni, particolari urbani e del mondo naturale, con un gusto per i dettagli e una ricerca della precisione che rinviano a quello che sta oltre l’immagine percepita.
Dopo lo studio in Italia e negli Stati Uniti, una laurea in lingue e viaggi in tutto il mondo come dipendente della compagnia aerea nazionale, Paola Mian, friulana di nascita, si è stabilita da anni in Toscana dove ha sviluppato la sua passione per il disegno intraprendendo un vero e proprio percorso artistico.