Consegnati nei giorni scorsi un’impastatrice, una smart TV 60 pollici e un affilacoltelli
SIENA. Nuove attrezzature didattiche per l’indirizzo enogastronomico dell’Istituto d’istruzione superiore “Bettino Ricasoli” di Siena, con sede a Colle di Val d’Elsa. Nei giorni scorsi il Rotary Club Alta Valdelsa ha donato alla scuola un’impastatrice, una smart TV 60 pollici e un affilacoltelli, puntando a sostenere una formazione sempre più innovativa e attenta alle attività pratiche nei laboratori.
La cerimonia si è svolta nell’aula magna, alla presenza del presidente del Rotary Club Alta Valdelsa, Fulvio De Pascalis, e di Sandra Bocci, docente vicaria dell’Istituto “Bettino Ricasoli”, che ha portato i saluti e i ringraziamenti per la donazione da parte di tutta la scuola e, in particolare, del dirigente dell’Istituto, Tiziano Neri. All’appuntamento ha partecipato anche Annamaria Cotoloni, assessore all’istruzione e alla cultura di Colle di Val d’Elsa, insieme ad alunni e insegnanti dell’indirizzo enogastronomico e per l’ospitalità alberghiera dell’Istituto senese.
L’iniziativa si è chiusa con un buffet organizzato e preparato dagli studenti e con un brindisi finale che ha sancito il ringraziamento per la sensibilità mostrata dal Rotary Club Alta Valdelsa, che ha espresso apprezzamento per la formazione proposta guardando al futuro e alle opportunità professionali presenti sul territorio.