WINTERASS OMNIA BASKET PAVIA – LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 79-53
(21-15; 47-22; 62-40)
VIRTUS: Pucci 9, Bianchi 7, Simeoli 6, Imbrò 8, Ndour 2, Nepi 12, Gnecchi, Stepanovic, Casoni 9, Maccaferri. All. Tozzi
PAVIA: Di Bella 10, Benedusi 4, Manuelli 2, Mascherpa 14, Delvecchio 5, Spatti 11, Fazioli 4, Visigalli 3, Torgano 9, Crespi 18. All. Baldiraghi
SIENA. Esce sconfitta da Pavia la Virtus Siena, che cede alla Winterass per 79-53. Assente Olleia, ancora fuori per un infortunio alla caviglia, la Virtus parte a rilento: nei primi minuti i rossoblu segnano soltanto 2 punti a fronte dei 9 dei padroni di casa, salvo poi svegliarsi grazie ai canestri di Imbró e Casoni è tornare a contatto sul 11-10. La partita rimane sul filo dell’equilibrio, ma qualche errore di troppo al tiro dei virtussini permette a Pavia di chiudere il primo quarto in vantaggio 21-15. Nel secondo quarto la Virtus fatica a rientrare in campo: Pavia sembra incontenibile, ed anche sul fronte offensivo i rossoblu non riescono a trovare soluzioni, permettendo così ai padroni di casa di costruire un parziale di 26-7 che spacca la partita.
Rientrata negli spogliatoi con un passivo pesante (47-22), la Virtus torna in campo nella terza frazione con un atteggiamento diverso: torna a -15 grazie a Imbró, Pucci e Nepi, ma la rimonta si blocca improvvisamente grazie ad una buona reazione di Pavia, che non si lascia scoraggiare dal parziale Virtus e torna sul a fine terzo quarto.
Nell’ultimo periodo, nonostante la partita fosse già saldamente nelle mani della Winterass, Siena continua a proporre il proprio gioco, tenendo comunque Pavia ad un punteggio basso senza considerare gli ultimi minuti ormai ininfluenti sul punteggio finale (79-53)
Prossimo impegno per la Virtus mercoledì (6 febbraio) alle 21 al PalaCorsoni nel recupero del turno infrasettimanale della settimana scorsa spostato causa neve contro la Gessi Valsesia Borgosesia, reduce dalla vittoria contro la capolista Omegna.