SIENA. Dopo la sconfitta maturata nel finale contro Alba, la Sovrana Pulizie Virtus Siena torna in campo. Domenica 27 alle ore 18 i rossoblu di coach Tozzi saranno sul parquet del palazzetto “San Marcellino” di Firenze contro la All Food Fiorentina Basket Firenze, per la diciottesima giornata del girone A di Serie B.
La Fiorentina occupa la terza posizione in classifica alle spalle della capolista Omegna e del Basket Golfo Piombino, a pari punti con i fiorentini ma avanti in virtù degli scontri diretti a favore. All’andata al PalaCorsoni la All Food si impose per 71-81.
Ecco le parole del vice coach della Virtus Edoardo Ceccarelli in vista della prossima partita.
Partiamo dalla partita contro Alba, una sconfitta arrivata nel finale.
«Sì, è stata una buona partita da parte nostra, a parte l’approccio iniziale. Nei primi minuti di partita loro sono entrati più pronti, più aggressivi e hanno creato un vantaggio che poi per noi è stato difficile da recuperare. Siamo tornati a contatto, ma loro sono stati bravi a gestire la partita; la differenza l’hanno fatta i primi cinque minuti».
Ora partita contro la Fiorentina Basket, una delle migliori squadre del campionato. Cosa aspettarsi?
«La Fiprentina è uno squadrone costruito per salire di categoria. Una partita dura, in casa loro, che dobbiamo prendere con il giusto spirito, e poi vedremo cosa verrà fuori».
Cosa non dovrà mancare alla Virtus in questa partita?
«Sicuramente l’attitudine e l’intensità in campo per tutti i 40 minuti. Servirà concentrazione anche per prepararsi bene, non solo a questa partita, che vedremo come andrà, ma anche per quelle successive che saranno importantissime».