Protagonista l'ensemble bresciano Camera Oscura, nato intorno all'omonimo progetto di Daniele Richiedei, violinista e arrangiatore del gruppo
TORRITA DI SIENA. Ultimo appuntamento della stagione 2018-2019 per Musica Prospettiva con il Il quinto e ultimo concerto che vedrà protagonista l’ensemble bresciano Camera Oscura, nato intorno all’omonimo progetto di Daniele Richiedei, violinista e arrangiatore del gruppo.
Si tratta della rivisitazione, in versione di moderno jazz “cameristico”, di musiche del compositore di area classica Franco Margola (1908-92).
Sabato 26 gennaio alle 18.30, alla Sala della Fondazione Torrita Cultura, avremo il piacere di ascoltare un quartetto strumentale particolare, con Daniele Richiedei (violino), Vincenzo “Titti” Castrini (fisarmonica), Mirco Rubegni (tromba e corno), Giulio Corini (contrabbasso).
Camera Oscura eseguirà composizioni di Margola arrangiate da Richiedei, e incluse nell’omonimo disco, e una dello stesso Richiedei. E in caso di bis è prevista qualche sorpresa…
La Presidente della Fondazione Torrita Cultura, Simona Giovagnola, e l’assessore alla cultura del Comune di Torrita di Siena, Paolo Tiezzi Maestri, si sono già mossi per rinnovare nella stagione 2019-20 il festival diretto da Norberto Oldrini e Mirco Rubegni; festival che nella prima edizione ha riscosso un discreto successo e che si propone di ampliare la platea sia dei musicisti che degli spettatori.