ROBUR SIENA-PRO PATRIA 1-0
ROBUR SIENA: Contini; De Santis, Russo, D’Ambrosio, Zanon; Sbrissa (1’st Bulevardi), Arrigoni, Vassallo (40’st Cianci); Di Livio (22’st Guberti); Gliozzi (40’st Rossi), Fabbro (22’st Cesarini). All. Mignani. A disp. Nardi, Comparini, Aramu, Romagnoli, Gerli, Imperiale, Sersanti.
PRO PATRIA: Mangano, Molnar, Gucci (14’st Mastroianni), Santana, Gazo (28’st Colombo), Bertoni (33’st Le Noci), Lombardoni, Zaro, Mora, Pedone (14’st Fietta), Sane (14’st Galli). All. Javorcic. A disp. Tornaghi, Marcone, Battistini, Disabato, Boffelli, Ghioldi.
Arbitro: Fabio Pasciuta (Ravenna). Assistenti: Alberto Zampese (Bassano del Grappa) e Davide Moro (Schio).
Marcatori: 30’st Russo
Ammoniti: Gliozzi, Sbrissa, Molnar, Mangano, Bulevardi, D’Ambrosio
Note: 1978 abbonati, 280 paganti (8 ospiti). Incasso 13718 euro (compresa quota abbonati) di Russo
SIENA. Danilo Bulevardi ha parlato così in sala stampa al termine della partita con la Pro Patria: «Sono molto contento di essere rientrato, è normale che non sia al 100%, spero di raggiungere la migliore forma fisica il prima possibile, mi sto allenando al massimo. Siamo un gruppo compatto e con tanto entusiasmo, tutte le squadre che vengono a giocare a Siena si chiudono e per noi è difficile perchè dobbiamo trovare una giocata o una palla inattiva. In fase offensiva abbiamo più alternative con Cesarini e Guberti grazie alla loro tecnica ma oggi tutti hanno fatto una grande partita».
Queste le dichiarazioni di Michele Mignani: «Siamo soddisfatti di queste prime due partite del 2019 e siamo contenti di aver recuperato giocatori importanti. Stasera era una partita difficile, diversa da quella di Pisa: abbiamo affrontato una squadra che ci ha giocato addosso, che nel primo tempo non ci ha fatto giocare. Abbiamo faticato ad uscire muovendo la palla, nella seconda parte del primo tempo e dall’inizio della ripresa la squadra è cresciuta in autorevolezza, nella gestione della palla e ha dimostrato la voglia di vincere la partita. La Pro Patria aveva vinto 2-0 a Pisa e 1-0 a Chiavari con l’Entella: è una squadra organizzata che non ti fa giocare, alla fine è una vittoria importante da squadra matura».
Infine le parole del difensore bianconero Michele Russo: «Il gol è sempre un qualcosa in più. Potevamo gestire meglio alcune situazioni, soprattutto alla fine. Sono soddisfatto, la squadra dopo il primo tempo in difficoltà per la loro pressione, ha reagito nella ripresa e abbiamo alzato il baricentro. Il gol infatti è venuto dopo una serie di azioni e di corner. Abbiamo sempre tenuto un ritmo di allenamenti alto, è la forza di questa squadra: siamo tutti in buone condizioni fisiche. La forza di una squadra che vuole arrivare là davanti è avere una rosa ampia e una sana competizione in tutti i ruoli, abbiamo giocatori forti in tutti i reparti: oggi sono entrati Guberti, Cesarini e Bulevardi, giocatori che per la categoria…averceli…».