Raccolte oltre 55.000 firme per sostenere l'educazione alla cittadinanza
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2018/10/incampologo.jpg)
SIENA. In Campo è orgogliosa e onorata di avere contribuito alla raccolta di oltre 55 mila firme per introdurre l’educazione alla cittadinanza come materia nelle scuole: strumento fondamentale per educare al rispetto delle leggi e degli altri, per vivere in una società migliore.
Il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha annunciato che la proposta di legge dei sindaci verrà depositata a inizio 2019 dichiarando “È un grande risultato collettivo: la prima spinta è arrivata dalla buona volontà dei sindaci e di tutti gli amministratori che si sono dati da fare; ma fondamentale è stato l’entusiasmo di categorie – editori dei giornali, professori, studenti, prima di tutto – e naturalmente dei cittadini che hanno fatto propria la campagna e hanno firmato da ogni angolo d’Italia”.
“Nel nostro piccolo sappiamo di aver fatto la nostra parte e desideriamo ringraziare i tanti cittadini senesi che ci hanno dedicato un minuto di tempo per firmare. Adesso al lavoro per il 2019 a partire dagli eventi di info-educazione “Lessico e nuvole”, a gennaio la parola in campo sarà #ambiente.
Associazione in Campo
Link al comunicato stampa anci:. http://www.anci.it/index.cfm?