La squadra rossoblu si prepara ad affrontare la Sangiovannese nel recupero della quattordicesima giornata
SINALUNGA. Dopo il pareggio a reti bianche nel derby con la Pianese, la Sinalunghese si prepara ad affrontare la Sangiovannese nel recupero della quattordicesima giornata di andata. Lo fa con un giocatore in più nel motore: dal Gavorrano arriva il centrocampista offensivo Luca Bartoccini.
Domani i rossoblù scendono in campo alle 14,30, al Carlo Angeletti di Sinalunga. Si recupera la partita rinviata in segno di lutto per la tragica scomparsa di un giocatore della Juniores. Gli azzurri della Sangio hanno al momento il doppio dei punti dei rossoblù, ancora a caccia di ossigeno nella lotta salvezza. “Affrontiamo una squadra che sta ripetendo l’ottimo campionato dello scorso anno – commenta il tecnico Roberto Fani – ha dei giocatori di primissimo ordine e questa sarà una partita difficile, come tutte del resto, noi ci prepareremo al meglio perché abbiamo necessità di fare punti”.
“La Sangiovannese è sicuramente la squadra che in questo momento temo di più e sono convinto che arriverà nelle primissime posizioni – interviene Massimo Grotti, da quest’anno vicepresidente della Sinalunghese – È una squadra che davanti ha un potenziale offensivo spaventoso e sta attraversando un buon momento”.
Ma l’aspetto più curioso di questa partita sarà lo scontro tra i fratelli Mencagli: “Federico, nella Sangiovannese, è quello più anziano, Mattia, nella Sinalunghese, è un po’ il baby di famiglia, sarà sicuramente una novità interessante vederli l’uno contro l’altro – aggiunge il vicepresidente– e un’altra cosa altrettanto importante è il fatto che mister Fani è un’ex della Sangiovannese, una piazza dove ha fatto degli ottimi risultati, dove ha lasciato un buon ricordo quindi sarà una partita particolarmente tesa anche da un punto di vista emotivo e la Sinalunghese dovrà dare il 110% per riportare un risultato positivo, ma è proprio in queste partite che ha dimostrato di poter dare il meglio di sé”.
“Sarà una partita importante per la squadra che deve assolutamente fare punti – osserva Mattia Mencagli – sarà anche una giornata speciale per la mia famiglia che per la prima volta vedrà lo scontro tra i due fratelli in questa categoria molto impegnativa quindi per noi sarà una giornata di festa”.
Gli fa eco il centrocampista Andrea Chiasserini. “Questa è una partita importantissima e particolare – aggiunge – perché il pensiero ci riporta al tragico fatto che è successo a Matteo Della Lena qualche settimana fa, cercheremo quindi di dare qualcosa in più. La vittoria in questa partita ci permetterebbe di mettere sei squadre dietro di noi e di rispettare quello che è il nostro obiettivo. Se riusciremo a mantenere lo spirito dell’ultimo mese avremo possibilità di prenderci questi tre punti”.
“Purtroppo in questo periodo diciamo sempre le solite cose perché ogni partita è fondamentale – spiega il portiere Federico Marini – stavolta lo è ancora di più perché è un recupero, dipende solo da noi quindi potremmo darci una bella spinta in alto se riuscissimo a fare i tre punti”.