Il vicecoach Campanellapresenta la partita di mercoledi' 12 dicembre
SIENA. Dopo la vittoria interna di domenica scorsa contro la capolista Virtus Roma la Mens Sana è attesa ora da due trasferte consecutive in una manciata di giorni. Si comincia domani, mercoledì 12 dicembre, alle ore 20:30 sul parquet della Edilnol Biella degli ex biancoverdi Harrell, Saccaggi e Vildera nel recupero della decima giornata di andata del campionato di serie A2 Old Wild West. Domenica 16 dicembre i ragazzi di coach Moretti affronteranno invece, sempre lontano dal PalaEstra, la Benfapp Capo d’Orlando (ore 18:00).
A presentare il match di domani sera (diretta su Tva Canale 3 e LNP TV per i possessori di LNP Tv Pass) è il vice allenatore mensanino, Federico Campanella.
Dopo la vittoria con Roma per la Mens Sana sarà una settimana molto impegnativa con due trasferte in pochi giorni e tanti chilometri da percorrere: come si affronta questo tour de force e quanto conterà il fattore stanchezza?
“La stanchezza fisica conterà perché già lunedì siamo tornati ad allenarci e a pensare alla trasferta di Biella. Non c’è dunque respiro e inoltre non siamo aiutati dal fatto che dovremo affrontare due trasferte molto distanti in pochi giorni. Indubbiamente il lato positivo è che uscire a testa alta da questi impegni a partire da domani, al di là del singolo risultato, potrà solo rafforzarci”
A Biella che partita ti aspetti?
“Mi aspetto una partita interessante e molto equilibrata perché noi arriviamo da una vittoria contro la prima in classifica che ci ha dato energia positiva e morale ma lo stesso ha fatto l’Edilnol vincendo il derby a Tortona. Sarà un match tra due squadre in fiducia che se la giocheranno ad armi pari per strappare la vittoria e saranno i dettagli a fare la differenza”
Che match dovrà giocare la Mens Sana?
“Dovremo stare attenti soprattutto ai due stranieri della Edilnol, Harrell e Sims, che di media realizzano 40 punti sui 72 della squadra. Biella inoltre quando gioca in casa ha sempre una marcia in più e dunque dovremo essere bravi ad escludere dal gioco questi due giocatori fondamentali e cercare di disinnescare anche gli altri partendo da una grande difesa”
Quali sono le condizioni fisiche della squadra?
“Cepic e Poletti, che è uscito acciaccato dal match con la Virtus, sono in dubbio: valuteremo fino all’ultimo momento disponibile, visti gli impegni ravvicinati che ci attendono, come gestire un loro eventuale impiego sul parquet. Prandin? Il percorso di recupero procede: con la Virtus Roma sembrava al 100% ma solo per il suo grande cuore”.