SIENA. Rendere la vita più facile a tutti i clienti del servizio idrico, attraverso una serie di azioni-prodotti in vari settori del servizio commerciale. Questo è l'obiettivo che Acque SpA, il gestore del servizio idrico nel Basso Valdarno, si è posto con il progetto "Un salto di qualità". Punto di forza di tale progetto è il nuovo sportello online accessibile dall'indirizzo http://sportello.acque.net; uno strumento già attivo dallo scorso luglio ma in fase di pubblicizzazione presso gli utenti con la bollettazione in corso.
Lo sportello online è un vero e proprio ufficio commerciale via web, completamente gratuito, che, attraverso internet, mette a disposizione dei propri utenti tutti i principali servizi normalmente disponibili presso gli uffici commerciali territoriali o il call-center: non solo sarà possibile consultare in tempo reale le proprie bollette/fatture, lo stato dei pagamenti, i consumi idrici stimati e rilevati ma anche interagire per le normali operazioni di contratto (cambio recapito, domande di cessazione, di voltura, di riattivazione), effettuare in sicurezza pagamenti delle bollette con carta di credito, comunicare l'auto-lettura del contatore etc.
Tutte le operazioni, organizzate in modo da rendere la navigazione semplice ed intuitiva, saranno supportate da vari "help", aiuti testuali che faciliteranno l'accesso e orienteranno gli utenti, caso per caso.
Lo sportello, in sostanza consentirà a tutti quei cittadini che hanno accesso alla rete di poter svolgere, in modo semplice ed immediato, in qualsiasi momento della giornata, operazioni che altrimenti possono richiedere tempo o spostamenti; uno strumento che il Gestore ha voluto anche per venire incontro alle utenze più dinamiche come quelle artigianali, industriali, commerciali e condominiali.
Ma anche gli utenti che non hanno accesso alla rete nei prossimi mesi potranno avvalersi delle comodità dello sportello online. L'azienda infatti sta cominciando a proporre agli urp comunali, alle sedi delle associazioni di categoria e dei consumatori, ai centri d'aggregazione con operatori web il convenzionamento di questo servizio in modo da portare sempre più vicino ai cittadini un'interfaccia rapido e funzionale. È il caso, ad esempio, del PuntoPiù del Comune di Fucecchio dove l'attuale servizio di assistenza commerciale, a partire dallo scorso Luglio è stato ulteriormente potenziato grazie allo sportello online, facendolo divenire pressoché un nuovo ufficio commerciale territoriale di Acque SpA.
Lo sportello online è un vero e proprio ufficio commerciale via web, completamente gratuito, che, attraverso internet, mette a disposizione dei propri utenti tutti i principali servizi normalmente disponibili presso gli uffici commerciali territoriali o il call-center: non solo sarà possibile consultare in tempo reale le proprie bollette/fatture, lo stato dei pagamenti, i consumi idrici stimati e rilevati ma anche interagire per le normali operazioni di contratto (cambio recapito, domande di cessazione, di voltura, di riattivazione), effettuare in sicurezza pagamenti delle bollette con carta di credito, comunicare l'auto-lettura del contatore etc.
Tutte le operazioni, organizzate in modo da rendere la navigazione semplice ed intuitiva, saranno supportate da vari "help", aiuti testuali che faciliteranno l'accesso e orienteranno gli utenti, caso per caso.
Lo sportello, in sostanza consentirà a tutti quei cittadini che hanno accesso alla rete di poter svolgere, in modo semplice ed immediato, in qualsiasi momento della giornata, operazioni che altrimenti possono richiedere tempo o spostamenti; uno strumento che il Gestore ha voluto anche per venire incontro alle utenze più dinamiche come quelle artigianali, industriali, commerciali e condominiali.
Ma anche gli utenti che non hanno accesso alla rete nei prossimi mesi potranno avvalersi delle comodità dello sportello online. L'azienda infatti sta cominciando a proporre agli urp comunali, alle sedi delle associazioni di categoria e dei consumatori, ai centri d'aggregazione con operatori web il convenzionamento di questo servizio in modo da portare sempre più vicino ai cittadini un'interfaccia rapido e funzionale. È il caso, ad esempio, del PuntoPiù del Comune di Fucecchio dove l'attuale servizio di assistenza commerciale, a partire dallo scorso Luglio è stato ulteriormente potenziato grazie allo sportello online, facendolo divenire pressoché un nuovo ufficio commerciale territoriale di Acque SpA.
Accedere allo sportello richiede una normale e semplice operazione di registrazione che dura pochi istanti:
– si accede alla pagina http://sportello.acque.net (segnalata anche sul sito www.acque.net)
– si inserisce il codice fiscale, il codice utente dell'intestatario del contratto (presente sulla bolletta) e il proprio indirizzo e-mail
– si controlla quindi la propria posta in arrivo; un e-mail di Acque SpA indicherà un nome-utente e una password, che verranno richieste ad ogni futuro accesso
– si torna quindi su http://sportello.acque.net e si inseriscono il nome-utente e la password e si è iscritti allo sportello online.