Doppietta decisiva di Gliozzi
PRO PIACENZA-ROBUR SIENA 1-2
PRO PIACENZA: Bertozzi, Pasqualoni, Sanseverino (17’st Milani), Mangraviti, Nava, Nolè, Scardina, Zanchi, Ledesma (17’st Sicurella), Remedi, Kalombo (13’st Maldini). All. Maspero. A disp. Zaccagno, Quaini, Bajic, Zola, Ahmed Kadi, Perrotti, Poddie, Urso, Volpicelli.
ROBUR SIENA: Contini; Romagnoli, Russo, D’Ambrosio; De Santis, Sbrissa, Arrigoni, Zanon (36’st Imperiale); Aramu (39’st Guberti); Fabbro (36’st Di Livio), Cianci (28’st Gliozzi). All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, Rossi, Cristiani, Brumat, Fontana, Sersanti.
Arbitro: Mario Saia (Palermo). Assistenti: Lorenzo Poma (Trapani) e Francesco Cortese (Palermo).
Marcatori: 35’st e 42’st Gliozzi, 51’st Nolè
Ammoniti: Aramu, Zanchi, Bertozzi
SIENA.
Michele Mignani ha analizzato così in sala stampa la vittoria con la Pro Piacenza:
“Il primo tempo abbiamo trovato una squadra organizzata, che ha giocato a calcio ed è stata molto aggressiva. Abbiamo commesso degli errori che ci potevano costare cari, rischiando di prendere gol in almeno un paio di occasioni. Abbiamo avuto qualche iniziativa in fase di ripartenza e potevamo gestirle meglio, quindi nel primo tempo non abbiamo fatto una buona partita e la Pro Piacenza ha fatto meglio di noi. Nella ripresa siamo entrati in campo con un atteggiamento diverso, sfruttando un po’ anche un calo degli avversari: abbiamo giocato, abbiamo mosso la palla più velocemente, trovando soluzioni in avanti rendendoci pericolosi. I due gol nostri ci stavano, mi sono arrabbiato alla fine perchè dovevamo fare meglio sull’occasione del rigore, pero’ anche oggi i ragazzi si sono messi a disposizione, era la quinta partita in pochi giorni, qualcuno era un po’ stanco ed in alcuni reparti non avevamo grosse alternative”.
Le dichiarazioni del numero 2 bianconero, Eros De Santis:
“Nel primo tempo loro hanno fatto sicuramente qualcosa di più, siamo stati bravi a soffrire da squadra, non disunendoci, restando compatti e non subendo gol. Nel secondo tempo siamo usciti fuori, abbiamo alzato il ritmo e siamo riusciti a portare la partita dalla nostra parte. Sono contento perchè progressivamente sto riuscendo a trovare la condizione: all’inizio del campionato ho avuto un piccolo infortunio alla mano che ha influito un po’ sulla qualità degli allenamenti, adesso sto bene e spero di continuare così. Siamo un’ottima squadra, abbiamo una rosa ampia ed è importante l’apporto di tutti: oggi dalla panchina è entrato Ettore, ha fatto due gol e ci ha portato alla vittoria”.
Infine le sensazioni del man of the match, Ettore Gliozzi, autore della doppietta decisiva:
“Cerco di aggiungere sempre qualcosa in ogni allenamento nel mio bagaglio tecnico e tattico, tutte queste partite mi stanno aiutando a prendere consapevolezza dei miei mezzi e a raggiungere una condizione ottimale. Sono contento soprattutto perchè entrando, sono riuscito a dare una mano alla squadra e a guadagnare questi tre punti che per noi sono fondamentali. Il rigore? E’ stato bravissimo Nikita a trovare Michael e lo stesso Fabbro è stato bravo a farsi trovare smarcato, abbiamo approfittato di questa situazione. Quando non c’è in campo Stefano, i rigori li tiriamo alternandoci io e Mattia, oggi toccava a me, Mattia mi ha fatto l’in bocca al lupo. Siamo forti e ci meritiamo di continuare a portare a casa risultati positivi, soprattutto per quello che è successo nell’estate: siamo partiti a rilento ma ci stiamo riprendendo alla grande”.