IL conducente del mezzo è rimasto incastrato nella cabina. Estratto dalle lamiere è stato trasportato alle Scotte con l'elisoccorso
MONTEPULCIANO. I vigili del fuoco del comando di Siena, distaccamento di Montepulciano, sono intervenuti nel tratto autostradale A1 al km 401 direzione sud, per un incidente stradale che ha coinvolto un autotreno, che per cause in corso di accertamento, è uscito dalla carreggiata terminando il viaggio nella scarpata ribaltandosi completamente.
Il conducente del mezzo pesante è rimasto incastrato all’interno della cabina che si è schiacciata. Il personale vigilfuoco giunto sul posto con 3 automezzi di cui una autogru e un polisoccorso inviata da Siena e 8 unità, al termine di un complesso lavoro durato un’ora e mezzo, per allontanare le lamiere e alleggerire il peso del mezzo e carico sulla cabina, ha estratto l’uomo in vita e affidato immediatamente al personale medico del 118, il quale dopo la stabilizzazione sanitaria lo ha trasportato in elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale le Scotte di Siena.
Il tratto autostradale stato chiuso momentaneamente per il solo posizionamento dell’autogru, e subito riaperto al transito con il restringimento di carreggiata.
Il mezzo pesante trasportava collettame.