Successo importante per i giallorossi con una rivale per la promozione
POGGIBONSI ( r.p. ) . Non è stato facile battere il Vadarno , che è passat o subito in vantaggio grazie a un rigore (fallo in area su calcio d’angolo) , costringendo i Leoni a rincorrere. Il Poggibonsi ha però sviluppato un gioco d’attaccospumeggiante per la prima mezzora, ribaltando presto il ris ult ato grazie a Motti e Fatticcioni e sfiorando almeno altre due segnature . Poi il Valdarno ha preso in mano la gara, creando e sfruttando la superiorità numerica a centrocampo , ed è riuscito a pareggiare sul finire del primo tempo, ancora su palla inattiva ( con distrazione della difesa locale).
Nella ripresa l’allenatore Bifini ha operato alcuni cambi effica ci, rafforzando la mediana. Così i giallorossi si sono meglio organizzati in fase di interdizione e hanno costruito azioni veloci e pericolose, non finalizzate per un soffio (compreso un palo a portiere battuto). Hanno tuttavia rischiato molto su un contropiede, innescato anco ra da un errore difensivo, con la squadra sbilanciata in avanti.
A venti minuti dal termine, la rete del vantaggio, su pregevole spunto di capitan Gialbiati e colpo di testa vimcente di Marabese (nella foto). Il Valdarno ha accusato il colpo, insieme alla stanchezza, sbagliando molti passaggi e favorendo le ripartenze dei locali, con altre occasioni mancate di poco e, infine, il quarto goal, ad opera di Kamberi su assist dell’imprendibile Marabese .
Domenica prossima andrà in scena il classico derby a Colle, altra partita difficile, che spesso fa storia a sé, al di là dei valori tecnici. Per la trasferta sarà messo a disposizione dei tifosi uno speciale pullman.