Pare sempre più probabile la nascita di una sola compagine formata dai consiglieri di Voltiamo Pagina, Fratelli d'Italia e Forza Italia

di Augusto Mattioli
SIENA. Potrebbero esserci cambiamenti entro breve tempo nella composizione delle formazioni della maggioranza che sostiene il sindaco Luigi de Mossi in consiglio comunale. A quanto sembra sarebbe a buon punto il progetto per la nascita di unico gruppo, frutto dell’accordo tra Voltiamo pagina, la lista civica di De Mossi, con sei consiglieri, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Una compagine che potrebbe contare quindi su un totale di dodici persone.
Con questa operazione quindi si formerebbe il primo gruppo in consiglio comunale precedendo la Lega che può contare su sette consiglieri dopo che Paolo Benini è passato al gruppo misto, pur sostenendo ancora De Mossi. Bisognerà vedere ora se altri consiglieri che appoggiano la maggioranza saranno attratti dall’operazione. Stando ai si dice potrebbe esserne interessato Pietro Staderini,eletto nella lista di Massimo Sportelli, oggi vicesindaco.