Superata per 2-0 l'Antella sul "neutro" delle Badesse
POGGIBONSI. (r. p.). Con due goal in dieci minuti i giallorossi hanno sconfitto una buona squadra come l’Antella, che cercato di reagire senza tuttavia rendersi pericolosa. Passati in vantaggio allo scadere del primo tempo (45′) grazie ad una autorete, a conclusione di una sere di attacchi insistenti, i Leoni hanno raddoppiato al 9′ della ripresa con Cicali, mantenendo poi sotto controllo il gioco fino al triplice fischio arbitrale.
L’aspetto nuovo, da evidenziare, è che per la prima volta in questa stagione, il Poggibonsi non ha subito goal, a testimonianza dei progressi realizzati nell’assetto difensivo e nella mediana di centrocampo, nonché degli equilibri tra i reparti. Al tempo stesso i Leoni hanno confermato le potenzialità offensive, raggiungendo 9 reti in quattro partite (miglior attacco del girone), con Cicali capo cannoniere a quota 3.
I margini di miglioramento sono peraltro ancora ampi e la dirigenza rimane attenta alle opportunità di mercato per completare l’organico, meglio se con calciatori “in quota” (classi 1998 – 1999 – 2000) per una gestione più flessibile dell’intera rosa.