Appuntamento domani alle 15 allo stadio degli Oliveti di Massa Carrara
SINALUNGA. Dopo il debutto in casa con un pareggio inchiodato sullo 0 a 0, la Sinalunghese si prepara ad affrontare la seconda giornata di campionato in Serie D contro la Massese che si disputerà domani, domenica 23 settembre, alle ore 15, allo Stadio degli Oliveti di Massa Carrara.
Reduce invece da una sconfitta a pochi minuti dalla fine con un gol di Giani all’84esimo fissando il risultato sull’1 a 0 a favore del Tuttocuoio, questo è l’esito della prima di campionato della squadra avversaria: “Andiamo ad affrontare una Massese che si presenterà nel migliore dei modi e combatterà come lo Scandicci durante la nostra prima giornata, troveremo una squadra molto rinnovata in quest’ultimo periodo” – commenta l’attaccante Tony Vasseur, di nuovo a disposizione di mister Fani da questa domenica – “aver giocato alla pari con lo Scandicci che ritengo una squadra attrezzata bene per la categoria ci ha dato molta fiducia per quello che sarà il proseguo del campionato. Anche con la Massese la partita sarà dura, la squadra viene fatta in questi giorni però è talmente una società di tradizione che presenteranno una squadra molto motivata quindi sarà una trasferta molto difficile, del resto non esistono partite facili in questo girone ma noi siamo convinti delle nostre possibilità” – aggiunge il presidente Daniele Polvani. Un parere condiviso anche dal direttore sportivo Bruno Mugnai: “domenica è stata per noi l’esordio in Serie D, c’era un po’ di timidezza all’inizio nei confronti dell’avversario però abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel secondo tempo, è stato giusto il pareggio però se una squadra doveva vincere dovevamo essere noi. Sono molto fiducioso in questa rosa, Mancini e Adamo ad esempio hanno già fatto queste categorie, tutte le domeniche sarà per noi un esame, a Massa troveremo uno stadio da Lega Pro però i ragazzi sono tranquilli e noi siamo convinti di far bene”.
Ottima prestazione anche quella di Federico Marini contro lo Scandicci, questo il commento del portiere: “Per molti di noi domenica è stato l’esordio in questa categoria, c’era un po’ di tensione e c’erano molte aspettative per la prima in casa, ci siamo scontrati con una squadra che ci ha fatto uscire dalla coppa quindi c’era un po’ di ansia però siamo soddisfatti, anzi volevamo qualcosa in più. Siamo felici di andare a Massa in uno stadio molto grande, questo ci dà tanta soddisfazione e noi stiamo lavorando bene per arrivare più pronti possibile, è una bella trasferta, è una delle più lunghe e noi non vediamo l’ora” – affronta con la stessa grinta questa nuova avventura in Serie D anche il difensore Davide Rizzo: “Domenica siamo partiti bene, abbiamo approcciato la partita nel modo giusto, potevamo fare qualcosa in più perché c’era la sensazione di poter vincere. La Massese è una grande squadra, ha un passato importante ma noi giocheremo sempre al massimo a prescindere dall’avversario”.